Prosociality Sport Club

coni

Sky Sport e Coni contro il cancro

| 0 comments

Non fare autogol. Gioca d’attacco contro il cancro. Questo il titolo dell’iniziativa promossa da Sky sport, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Coni, dalla Federcalcio e della Federazione dei Medici Sportivi.

Titolo che suona quasi come una raccomandazione, la preghiera di un allenatore a un suo difensore.

In realtà, Non fare autogol è un tour che porta nelle scuole superiori una materia difficile come l’educazione sanitaria. Si vuole platealmente giocare d’attacco contro il cancro e sapendo quanti e quali imbarazzi suscita il tema, la lezione, in realtà un incontro, si tiene in palestra insieme ad un medico dell’associazione italiana di oncologia e ad un giocatore di serie A a fare da ambasciatore.

ieri, martedì 22 ottobre a Genova è toccato ad Emanuele Calaiò il compito di stabilire una giusta sintonia con i ragazzi per spingerli a pratiche corrette e, soprattutto, a non spaventarli. Successivamente, a novembre, il tour farà tappa a Parma, Milano, Bologna e Bergamo, arrivando comunque a toccare tutte le “città della serie A”.

Per altre info e le date sul tour :http://www.nonfareautogol.it/index.php

Lascia un Commento

PS CLUB - Prosociality Sport Club
Prosociality for Integration and Multiculturalism | Project n. 518393-LLP-1-2011-1-IT-COMENIUS-CMP | Agreement n. 2011- 3565 / 001- 001
This project has been funded with support from the European Commission. This publication reflects the views only of the author, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.